A.S.D. KATAMA’

KARATE-DO SHOTOKAI

LOC. FONTANELLA 8 D –34015 MUGGIA - TS

Oggetto: CORSO DI DIFESA PERSONALE 2022 ogni venerdì dalle 18.00 alle 19.30 dal 4/02/22

In questi nostri giorni è molto sentito il problema della violenza, in particolare quella relativa alle donne. Le aggressioni alle donne hanno una frequenza allarmante e intanto che la società prepari le possibili soluzioni ad ampio raggio è giusto fare qualcosa già alla radice del problema, ovvero addestrare la donna a gestire e non subire passivamente le intenzioni di un aggressore.

L’aggressore ha consapevolezza della sua superiorità fisica quindi non si aspetta la benché minima reazione, ed è proprio su questa convinzione che la A.S.D.Karate Katamà struttura i suoi corsi di difesa personale.

Forti di 13 anni di esperienza in questo campo abbiamo di volta in volta affinato le tecniche e le certezze a carattere psicologico da trasmettere alle partecipanti ai nostri corsi.

Partecipare ai nostri corsi non richiede abilità pregresse in ambito sportivo in quanto insegniamo a rispondere in modo immediato e imprevisto alla violenza dell’aggressore. Rispondere fisicamente ad un gesto violento non è facile per una donna che non ha presenza e convinzione mentale; ed è infatti in queste due direzioni che la A.S.D.Karate Katamà ha messo a punto dei protocolli tecnici e mentali per i suoi corsi di difesa personale.

Il corso può essere seguito da donne in qualunque fascia di età perché è strutturato sulla imprevedibilità della risposta da parte dell’aggressore.

L’esperienza ci consiglia, per un apprendimento efficace, di limitare

a 15 il numero delle partecipanti e a proporre corsi da 15 ore suddivisi in dieci lezioni. 

Il corso e tenuto da insegnanti della A.S.D.Karate Katamà iscritti allo CSEN e al CONI, inoltre un istruttore della stessa con professionalità psicologica.

Il costo per 10 lezioni è di € 70 compreso l'assicurazione obbligatoria per un anno, un secondo nello stesso anno viene 50 €. Visita medica per attività non agonistica obbligatoria.